Carbon.Zeo il filtro combinato
I carboni attivi sono dei materiali, contenenti principalmente carbonio sottoforma di microcristalli di grafite, trattati in modo da ottenere una struttura porosa con una vasta area superficiale interna. Grazie a queste caratteristiche essi hanno grandi capacità assorbenti essendo in grado di trattenere molti tipi di sostanze, attraendo le molecole nella loro superficie interna.
Zeolite
La zeolite è un minerale ad elevata microporosità, ricercato per le proprietà d’assorbimento di composti organici e vapore acqueo. Le proprietà delle zeoliti derivano direttamente dalle caratteristiche particolari delle loro strutture cristalline regolari e microporose, caratterizzate da un enorme quantità di volumi vuoti interni ai cristalli.
L’utilizzo combinato del carbone e della zeolite in un unico sistema di filtri consente un’ottima filtrazione ed incrementa ulteriormente le capacità di purificazione di E.ion® System. Carbon.zeo è quindi il nuovo filtro combinato installato in tutti i prodotti E.ion® System.
Manutenzione e pulizia
I filtri Carbon.Zeo non necessitano di particolare manutenzione. In condizione di normale uso si consiglia di rigenerarli ogni 18 mesi e di sostituirli dopo 3 anni. Per rigenerare il filtro Carbon.Zeo inserirlo in un normale forno domestico ad una temperatura di 200° per circa 2 ore.
Filtro adatto ai modelli E.Ion: Marilyn - Eolo - Zephiro - Mare - Lumière - Rubik - Twister.